SPETTACOLO TEATRALE
Al Kennedy il debutto di 'Come Musica', opera di teatro pop
Ieri 6 ottobre la prima delle tre date fasanesi ha registrato un'ottima partecipazione di pubblico per uno spettacolo che ha saputo coniugare musica e recitazione
Fasano - Trovare un posto nel mondo è faticoso, frustrante quando sei giovane e hai timore a esprimere chi sei. Questo è ciò che accade a Damiano, il protagonista di “Come Musica”, un'opera di teatro pop scritta da David Marzi, diretta dalla fasanese Teresa Cecere e nata da un sogno di Mattia Ostuni e Francesco Leogrande, debuttato al Teatro Kennedy di Fasano ieri 6 ottobre.
Damiano è timido, introverso, ansioso ma è anche un cantautore con mille canzoni nascoste nel cassetto. E Damiano è anche un figlio, un amico, un'amante. In fondo, Damiano è un giovane artista come tanti, schiacciato dall'insicurezza e dalla paura di deludere chi più ama. La storia di Damiano non ha nulla di speciale o di originale, ma spesso nell'ambito artistico non è il cosa a far la differenza, ma il come. Il modo in cui “Come Musica” porta in scena le vicende di un giovane in cerca di se stesso è decisamente unico. Lo spettacolo non è un musical in senso stretto, ma è “un'opera di teatro pop”, una formula che si riferisce alla presenza di una band sul palco e a un testo che è sia recitato sia cantato. Il leitmotiv della pièce è la produzione musicale di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti che si intercala fra le righe in modo magistrale.
La piacevolezza dello spettacolo è merito di un cast di pregio: Filippo Di Menno (Damiano), Marco Massari (Gianni), Valeria Citi (Frida), Matteo Volpotti (Lorenzo), Marco Bellocchio (Giuseppe), Arianna Battilana e Myriam Somma (Francesca e Viola).
Inoltre, “Come Musica” non sarebbe tale senza la band dal vivo con Francesco Leogrande alla chitarra acustica, Mattia Ostuni al basso, Alessandro De Blasio alle tastiere, Francesco Conversano alla batteria e Daniele Pertosa alla chitarra elettrica.
Lo spettacolo che ha visto la direzione artistica di Ettore Bassi è in replica al Teatro Kennedy oggi 7 ottobre e domani 8 ottobre, con sipario alle ore 21.00.
di Sara Altamura
07/10/2021 alle 05:30:09
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela